Fotografie del concerto al Brick Lane OldTime Club di Brescia
Una delle mie passioni di sempre è fotografare concerti, musicisti e performer: che si tratti di live o di spettacoli teatrali in questo modo riesco a coniugare la mia passione per la musica, il palcoscenico e la fotografia.
Quando il mio amico Aldo Bicelli mi ha chiesto delle foto della sua performance musicale al Brick Lane Old Time Club sono stato felice per diversi motivi.
Amo sempre quando posso fotografare un amico, per di più un validissimo musicista e cantante come Aldo: queste occasioni rappresentano una salutare parentesi dal lavoro fotografico quotidiano che svolgo per i miei clienti. Nessuna pressione, mi prendo i miei tempi, posso sperimentare e sentire fluire nel corpo il piacere primitivo della musica che si fonde con il click della macchina.
Aldo in questo spettacolo propone un repertorio musicale Anni ’20 e ’30, accompagnandosi con diversi ukulele, interpretando autentiche perle di autori come Vittorio De Sica dimenticate dai più,da “Io son pacifico”, a “Parlami d’amore Mariù”.
E questo è il secondo motivo. Spesso mi dico che se potessi scegliere un periodo in cui rinascere sceglierei gli Anni ’20 e ’30: sarà stata la gioia di vivere post bellica, ma quell’epoca storica era attraversata da correnti artistiche, avanguardie e generi musicali che avrebbero lasciato il segno per decenni. Un’energia incredibile nelle strade, nei club, nei circoli letterari. In questi anni impazzano il jazz e lo swing, il dadaismo e il surrealismo, Louis-Ferdinand Céline pubblica il Voyage e Cartier-Bresson compra la sua prima macchina fotografica…
L’altro motivo era la mia curiosità per questo locale di cui mi parlava spesso Aldo, un covo dove spesso si trova a degustare tabacco in pipa e distillati d’altri tempi.
Devo dire che il Brick Lane è un posto davvero unico, un club pieno di personalità che ha donato alla performance di Aldo il giusto ambiente.
Contattami
Che sia per un preventivo gratuito, un feedback sul post o semplicemente un saluto sarà un piacere risponderti!
Leave a reply