Servizio fotografico industriale a Brescia: Zincatura Bresciana
Il mondo della fotografia industriale a Brescia mi ha sempre affascinato e rappresenta un ideale contrappunto ai servizi di eventi aziendali e per privati che svolgo soprattutto durante il periodo estivo. Amo vedere i grossi macchinari al lavoro, gli ingranaggi, il rumore e l’odore delle fabbriche, le persone che qui passano buona parte della loro vita.
Ogni realtà ha una sua cultura aziendale, sia che si tratti della fabbrica a conduzione familiare o della multinazionale gestita da manager: come persona prima ancora che come fotografo è una bella sfida interfacciarsi col committente e/o con l’agenzia di comunicazione e soddisfare le aspettative del cliente, aggiungendo un proprio tocco personale.
Sarà probabilmente una reminescenza infantile: se guardo mio figlio Davide rimango sempre sorpreso di come certe attitudini siano assolutamente innate. Basta vedere quanto lui sia attirato in modo naturale dalla parte meccanica che si nasconde nelle pieghe inaspettate della quotidianità, da una resistenza di un phon, dal meccanismo di sgancio di un obiettivo fotografico…
Ogni reportage fotografico in azienda rappresenta per me un’opportunità di crescita professionale e anche culturale. Non sapete quante cose ho scoperto grazie a questo fantastico lavoro di fotografo. Dalle varie tipologie della raccolta dei rifiuti, alla tecnologia che sta dietro ad una bricchettatrice per il recupero di materiali di scarto, al procedimento di zincatura.
Il reportage fotografico aziendale in Zincatura bresciana
E proprio di quest’ultimo vi volevo parlare: ho avuto l’onore di poter lavorare per il Gruppo Telefri, e in particolare per il rinnovo delle fotografie aziendali della Zincatura Bresciana e di Eurosilos, leader nella costruzione appunto di silos. Ma di quest’ultima vi parlerò in una prossima occasione… 😉
Il mio lavoro di fotografo industriale in Zincatura, dove abbiamo potuto fotografare una delle vasche di zincatura più grandi in Europa, l’ho svolto insieme al mio socio fotografo Andrea Gilberti e all’agenzia che ha coordinato tutto il rinnovo dell’immagine coordinata (la ex Borgo Creativo con account sul cliente Samanta Rossini): dal company profile, al restyling del logo, al nuovo sito internet alle diverse brochure.
Richiedi informazioni e un preventivo gratuito per un servizio fotografico:
Ecco alcune delle immagini che ho realizzato in questo reportage aziendale:
Il link della Zincatura Bresciana
Il link al Gruppo Telefri
Leave a reply