Un progetto fotografico di ritratto spontaneo e a lungo termine
Il direttore d’orchestra Vincenzo Milletarì, nonostante la giovane età, è uno dei più quotati conductor a livello internazionale con esperienze con maestri del calibro di Riccardo Muti e Pier Giorgio Morandi. Il M° Milletarì con Brescia ha un legame storico, dopo aver studiato nel Conservatorio cittadino qui ha deciso di porre una delle sue basi tra una tournée internazionale e l’altra.
Vincenzo mi contatta perché è alla ricerca non di un semplice shooting fotografico di ritratto, ma per un progetto fotografico di più ampio respiro e a lungo termine: un reportage che possa fornire materiale al proprio ufficio stampa, alla gestione dei social (è ormai segno dei tempi vedere come anche professioni che si potrebbero pensare lontane dal web, siano ormai attente alla comunicazione digitale sui social) e con un occhio attento alla stampa cartacea, di settore e con una strizzatina d’occhio al mondo del fashion & Life style
Il primo approccio col Maestro Milletarì è in uno dei luoghi del cuore di Brescia (non a caso finito 3° nella recente classifica del Fai..): il Castello di Brescia. Da bresciano è sempre molto affascinante vedere cosa colpisce chi arriva da fuori del nostro territorio, una sensazione che mi accompagna fin da quando seguivo il marketing in Bresciatourism, l’agenzia per il turismo della Camera di Commercio bresciana.
Quando senti parlare di Direttore d’orchestra la vulgata comune riporta l’immagine di una persona rigida e austera. Vincenzo invece, accompagnato dal fido cane Tano è una persona estremamente sorridente e cordiale.
Le foto in outdoor in castello saranno l’oggetto di un furo articolo del blog. Oggi vorrei mostravi le foto del secondo servizio in studio, presso il mio Limen Studio di Brescia, lo spazio dove lavoro con altri 4 professionisti dell’immagine.
Lo stile di Vincenzo è molto ben definito e quindi anche i colori giocano un ruolo molto importante.
Dopo un’ora circa di scatti con alcuni cambi outfit ci siamo spostati sulla terrazza dello studio per alcune immagini dallo stile un po’ più urbano.
Contattami senza impegno per i tuoi ritratti
Leave a reply