“La Rocca delle meraviglie”
Dopo La Strada Festival un altro foto reportage con soggetto teatro e artisti di strada!
- La Wanda
- Fekat Circus
- Teatro Necessario
- Wanda Circus
- Machedà, la Regina di Saba
- Il pubblico sul palco con i giovani artisti etiopi
- “Clown in libertà”
- Fekat Circus (Etiopia)
- Teatro Necessario “Clown in libertà”
- Giocoliere del Circo etiope
- Wanda Circus – sputafuoco
- Contorsionista del Circo Etiope
- Jacopo della compagnia teatrale Teatro Necessario
Sì è tenuta nella splendida cornice della Rocca di Lonato la prima edizione della “Rocca delle meraviglie”, in partnership con il celebre Ferrara Buskers Festival.
Tanti artisti di strada più o meno famosi: dalla giovane compagnia etiope Fekat Circus che mescola abilmente diversi linguaggi teatrali e musicali in uno spettacolo ispirato alla Regina di Saba, al Microcirco per i più piccoli, dalla comicità di Wanda Circus, al funambolo Andrea Loreni, dallo spettacolo ipnotico dei messicani Quetzalcoatl, alla clownerie acrobatico-musicale del Teatro Necessario. L’evento nasce da un’idea di Luigi Russo, co-fondatore del già citato festival di Ferrara e presidente della Federazione Nazionale Arte di Strada, e di Aurelio Rota, instancabile talent scout di spettacoli provenienti da Paesi come la Mongolia, l’Etiopia, l’India e la Macedonia.
Una rassegna già molto suggestiva alla sua prima edizione, speriamo che il successo di pubblico convinca gli organizzatori a replicare anche negli anni a venire.
Info: www.fondazioneugodacomo.it
Guarda la gallery del Festival La Strada
Leave a reply