Nuova mostra fotografica Brescia
E’ in arrivo a Brescia la doppia mostra fotografica di Susanna Pozzoli e Dario Catellani. Dopo le recenti esposizioni di Stefano Pasini e Tom Wool, inaugura venerdì 11 maggio, ore 19.00 alla Wave photogallery di Brescia il lavoro intimista ed incentrato sulla memoria di Susanna Pozzoli e quello più eclettico del fotografo di moda ormai da anni residente a New York.
DARIO CATELLANI
“the red-eye collection”
a cura di Marco Scotti
Il fotografo, attualmente residente a New York, espone questa nuova mostra fotografica a Brescia negli spazi di Wave Photogallery di Renato Corsini: cinque serie di scatti che raccontano, in quella che può essere definita la sua prima grande mostra monografica italiana, le proprie ricerche e i suoi percorsi attraverso il filo conduttore dei continui spostamenti tra studio, set e città del fotografo contemporaneo, che si ritrova costretto a viaggiare di notte per ottimizzare le ore di lavoro – da qui il titolo – e continuamente immerso in città e spazi che è costretto ad osservare per tempi brevissimi e continuamente in movimento: le sue fotografie raccontano così di metropoli, di corpi e di oggetti attraverso uno sguardo unitario che rende i differenti discorsi straordinariamente coerenti.
SUSANNA POZZOLI
“passato prossimo”
a cura di Ilaria Bignotti
Quali sono le immagini che la memoria conserva? Quali i ricordi che il tempo non riesce a cancellare? Dove si nascondono le tracce della vita, del lavoro, degli amori e dei drammi di una famiglia? La fotografia di Susanna Pozzoli raccoglie, scatto dopo scatto, un album di immagini che sono parole e pieghe, tracce e segni di un tempo e di uno spazio intimi e personali, eppure, al contempo, collettivi nel loro esporsi e raccontarsi, agli occhi del pubblico. In attesa di un dialogo dove ciascuno è invitato a ricostruire il proprio passato prossimo.
inaugurazione venerdì 11 maggio, ore 19.00 dall’11 maggio al 12 giugno alla wavephotogallery via trieste 32
brescia
2 Comments
Mi complimento per il suo sito internet informativo, rarità in quel di Brescia, nell’ambito della fotografia. Mi piacciono molto anche i suoi lavori. Continuerò a seguirla.
Grazie.
Leonardo (prov. Brescia)
grazie Leonardo
mi fa piacere che apprezzi le news bresciane e le mie fotografie!
Roberto