Bella occasione per ascoltare uno dei più grandi reporter italiani e il suo fotografo di fiducia…
IL DISTRETTO CULTURALE DI VALLE CAMONICA
PROFESSIONE REPORTER – IL GRANDE GIORNALISMO RACCONTA IL TERRITORIO
Venerdì 5 ottobre | Palazzo della Cultura di Breno (BS) ore 21
Il grande reporter di guerra del Corriere della Sera, Ettore Mo e il fotoreporter Luigi Baldelli incontrano il pubblico in una serata a ingresso libero, promossa dal Distretto Culturale di Valle Camonica, all’interno di Multimedia Land, due giornate dedicate alla comunicazione e alla presentazione del nuovo brand territoriale “La Valle dei Segni.”
La serata sarà introdotta dalla presentazione del volume “Impronte Digitali” a cura del Laboratorio Multimediale di Comunicazione.
Ettore Mo, uno dei più famosi corrispondenti di guerra dei nostri tempi, nel 1962 inizia la sua carriera di giornalista al Corriere della Sera, occupandosi inizialmente di musica e teatro; nel 1979 ottiene il suo primo incarico di inviato speciale raccontando la rivoluzione khomeinista in Iran, l’invasione russa e la resistenza dei mujahiddin in Afghanistan. Dal 1995, anno nel quale è a Sarajevo durante la guerra di Bosnia, al suo fianco c’è Luigi Baldelli, il fotografo compagno di viaggio e di lavoro.
Ettore Mo ha raccontato in prima persona tutte le crisi mondiali e ha conosciuto e intervistato i maggiori protagonisti della nostra epoca.
Luigi Baldelli è fotografo professionista dal 1987. Dal 1989 ha iniziato a seguire i più importanti avvenimenti internazionali: la fine dei regimi totalitari nell’Europa dell’Est, la rivoluzione in Romania, il Libano, la Guerra del Golfo, la guerra nell’ex Jugoslavia, la crisi dell’Albania, le situazioni sociali e politiche nei paesi dl Medio Oriente, le guerre e le carestie in Africa.
I suoi fotoreportage sono stati pubblicati dai maggiori quotidiani italiani e stranieri.
Leave a reply