Fotografare un ballo in maschera a Venezia
Ho avuto la bellissima opportunità di fotografare un evento ufficiale del Carnevale di Venezia: una cena in maschera ospitata a Ca’ Vendramin all’interno del Casinò di Venezia. L’evento si chiama Lunatic Dinner Ball e ha come direttore artistico Marco Maccapani.
Era dai tempi di Eyes wide shut e delle letture sulla maschera in Pirandello che desideravo lavorare come fotografo sul tema appunto della maschera e quale migliore occasione del Carnevale di Venezia, uno degli eventi internazionali di maggiore richiamo al mondo.
Le coinvolgenti incursioni artistiche della compagnia Nuart hanno incantato gli ospiti, arrivati da mezzo mondo e rigorosamente in maschera, intervallando le portate della cena. I ballerini della compagnia hanno intrattenuto gli ospiti in una atmosfera siderale e fatata grazie alle scenografie di Massimo Checchetto del Teatro La Fenice di Venezia e ai costumi dell’Atelier Pietro Longhi. After party con le selezioni musicali di Dj Oyadi e col Principe Maurice, il trasgressivo re delle notti al Cocoricò ora di casa a Venezia.
Leave a reply