L’estroso chef de “La prova del Cuoco” a Brescia Gustosa
Quando Paola Castellani, l’organizzatrice di Brescia Gustosa con la sua società “Tempo di eventi”, mi ha confidato che in programma ci sarebbe stato uno show cooking di Andrea Mainardi, ho subito pensato che avrei voluto fotografarlo. In testa avevo ancora le belle foto che gli hanno fatto gli Stylaz ed ero davvero curioso di conoscerlo.
Effettivamente la sua fama è meritata: Andrea Mainardi è un vulcano, una forza della natura, empatico ed estroso, anche se percepisci che sotto la scorza del personaggio un po’ gigione c’è della sostanza, gastronomicamente parlando: tanto know how acquisito con gli anni, mettendo in discussione dogmi e capisaldi della cucina tradizionale e lavorando sulla qualità delle materie prime.
Nello show cooking al palazzo Vanvitelliano ha capovolto schemi e abitudini riguardo al risotto, proponendo un modo innovativo per cucinarlo, leggero e gustoso al tempo stesso.
Ora che Andrea è uno degli ospiti fissi della trasmissione Rai “La prova del cuoco” la sua notorietà è cresciuta notevolmente; l’ultimo suo progetto è l’apertura di un ristorante negli States per esportare la sua personale ricetta di cucina made in Italy
Leave a reply